dott. Paolo Tacchino

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Trieste nel 1987 con il massimo dei voti e lode, consegue l’abilitazione professionale nello stesso anno presso l’Università degli Studi di Modena.

Medico frequentatore presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Trieste dal 1988 al 1989.

Dal 1991 al 1992 segue il corso biennale di Gnatologia sotto la guida del dott. Mario Molina e frequenta il reparto di Gnatologia dell’Istituto Stomatologico Italiano di Milano.

Dal 1992 al 1996 segue i corsi di Ortodonzia Bioprogressiva sotto la guida del dott. Carl Gugino e del dott. Robert M. Ricketts. Dal 2002 al 2012 è stato istruttore nei corsi organizzati dalla Società Italiana di Ortodonzia Bioprogressiva (SIOB). Docente per gli insegnamenti di Ortodonzia, Organizzazione dello studio odontoiatrico e Fotografia Odontoiatrica in corsi di formazione professionale per assistenti alla poltrona (ASO) per il Friuli Venezia Giulia dal 2003 ad oggi.

Socio della Associazione Italiana Odontoiatri (AIO) e del Sindacato Unitario Specialità Ortognatodonzia (SUSO).

Attualmente è presidente dell’Associazione Italiana Odontoiatri del Friuli Venezia Giulia, presidente della sezione provinciale dell’Associazione Italiana Odontoiatri di Trieste e Gorizia e componente della Commissione Albo Odontoiatri presso l’Ordine dei Medici della Provincia di Gorizia.

Partecipa dal 2014 al Progetto di salute orale con interventi di cura in anestesia generale di giovani pazienti disabili promosso dalla Caritas Diocesana di Trieste a Mostar (Bosnia Erzegovina).

Svolge attività libero professionale presso i propri studi in Gorizia e Fiumicello (UD) dal 1989 dedicandosi prevalentemente alla Ortodonzia e al trattamento dei disordini cranio cervico mandibolari.